Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, Arcidiacono fa il pieno di voti (84%) e incassa il secondo mandato

Dietro l'uscente Lillo Sanfratello del Pd e Natale Macaluso di Fratelli d’Italia

Il Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, a margine della conferenza stampa di presentazione del 103/mo Giro d'Italia presso la sede della regione Sicilia, Palermo, 02 ottobre 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Arriva la riconferma  per il candidato sindaco di Monreale  Alberto Arcidiacono. Il primo cittadino uscente, sostenuto dal deputato regionale Marco Intravaia, presidente del consiglio comunale nell’ultima sindacatura, Dc di Cuffaro, e da tre liste civiche, ha ottenuto una maggioranza schiacciante.

Arcidiacono ha totalizzato 3.016 voti (84,22%). Niente da fare per i tre sfidanti. Natale Macaluso, candidato di Fratelli d'Italia, non è andato oltre il 4% (588 voti). Corsa in solitaria pure per il Partito democratico che aveva puntato sul sindacalista Lillo Sanfratello. Anche per lui, però, questa tornata si è trasformata in una Caporetto, tanto da aver raccolto solo 999 voti (6,93%).
Stesso discorso per il Movimento Cinque Stelle che ha voluto creare un legame con Nord chiama Sud” di Cateno De Luca, schierando l’ingegnere Filippo Parello. Anche lui, però, non ha ottenuto i risultati sperati, ottenendo solo 686 voti (4,76%). Gli elettori a Monreale sono 33.466.

Caricamento commenti

Commenta la notizia