Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade dissestate a Palermo, al via i lavori in via Castelforte: «Partirà anche un piano straordinario per le buche»

Cominciano gli interventi: saranno ripristinati più di tre chilometri, per un costo complessivo di 411 mila euro

Consegnati i lavori di manutenzione del manto stradale di via Castelforte, strada di collegamento tra la città di Palermo e la borgata di Partanna Mondello. L’opera verrà realizzata a partire dal numero civico 1 fino al 168, per un totale di 3,1 chilometri e un costo complessivo di 411 mila euro.

Gli operai della ditta aggiudicatarie dell’appalto inizieranno dai marciapiedi «e una volta completato questo primo passaggio - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Totò Orlando - si inizierà con la scarificazione della strada. L’impegno dell’Amministrazione comunale così prosegue - dice Orlando -. Abbiamo approvato gli accordi quadro , il 26 marzo abbiamo approvato i primi tre contrattati con le imprese che si sono aggiudicate gli appalti e oggi dopo meno di quindici giorni cominciano ad asfaltare uno dei tratti più danneggiati».

Da via Castelforte giungono circa sei segnalazioni al giorno per buche e incidenti causati dall’asfalto sconnesso: «È una delle strade più trafficate - prosegue Orlando - anche per questo partiamo da qui. Completati questi lavori passeremo agli assi centrali e contestualmente avvieremo un piano straordinario di intervento sulle buche».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia