Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, le ruspe abbattono un'altra villetta abusiva

Buttato giù un immobile di 90 metri quadrati in via Anthurium, il sindaco Monteleone: «Grazie all’intervento un altro pezzo di mare è stato restituito ai carinesi»

Il sindaco di Carini, Giovì Monteleone

Proseguono le demolizioni di immobili abusivi a Carini. Questa mattina la ruspa è entrata in azione in via Anthurium, traversa di via Costa Verde, in contrada Piraineto, per radere al suolo una villetta grande circa 90 metri quadrati. L’immobile in un unico piano e aveva un porticato intorno all’abitazione e un tetto spiovente. All’interno due camere da letto, una cucina, un soggiorno e un bagno. Il progetto di demolizione è stato finanziato grazie al Pnrr e rientra in un gruppo di 10 demolizioni di immobili già acquisiti al patrimonio comunale al fine del riuso delle aree per la fruizione diretta del mare.

Solo venerdì scorso sul lungomare Cristoforo Colombo è stata completata la demolizione di un edificio a schiera, composto da tre immobili, due dei quali erano già stati demoliti dai proprietari. Un intervento che rientrava nello stesso gruppo di 10 demolizioni.

«Grazie all’intervento - commenta il sindaco Giovì Monteleone (nella foto) - un altro pezzo di mare è stato restituito ai carinesi. Anche la demolizione iniziata oggi rientra nella fascia dei 150 metri dal mare, continua dunque inarrestabile - nonostante tutto - la battaglia portata avanti della mia amministrazione contro l’abusivismo edilizio sulla costa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia