Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, limiti alla Ztl per fare defluire il traffico alla Cala: disattivato il varco di via Porto Salvo

Il provvedimento servirà a ridurre i disagi dovuti agli scavi in corso. Sarà in vigore fino alla fine degli scavi

Disattivate le telecamere al varco Porto Salvo della zona a traffico limitato, a Palermo. Un provvedimento, spiega l’assessore comunale al Traffico Dario Falzone, adottato per per favorire la circolazione del traffico nell’area della Cala, dove in questi giorni sono in corso scavi della Terna lungo la corsia in direzione via Messina Marine.

L’ufficio mobilità del Comune - dichiara Falzone - di concerto con il comando di polizia municipale, ha disposto la disattivazione, dal 16 febbraio e fino alla fine dei lavori, del varco Porto Salvo della Ztl. In questo modo, i mezzi provenienti da via Crispi in direzione Foro Italico potranno proseguire lungo il percorso della Cala o, alternativamente, procedere verso corso Vittorio Emanuele, attraversare liberamente il varco Ztl e svoltare a sinistra in direzione Porta Felice per immettersi sul Foro Italico».

Falzone aggiunge che «in vista di questa modifica, nella zona saranno presenti pattuglie della polizia municipale per moderare la circolazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia