Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, saturo in 4 mesi il settore della settima vasca di Bellolampo autorizzato ai conferimenti

L'esaurimento degli spazi, tra 120 giorni, coinciderà con l'arrivo dell'estate, ma per il presidente della Rap non c'è alcun rischio: «La Regione ha assicurato la consegna della restante parte»

La discarica di Bellolampo

Entro 120 giorni al massimo, a questi ritmi, la parte della settima vasca di Bellolampo autorizzata al conferimento dei rifiuti urbani potrebbe saturarsi. È quanto emergerebbe dalle riunioni tra Rap e Regione sull’emergenza rifiuti che attanaglia la città. Il periodo della possibile saturazione della vasca coincide con l’inizio dell’estate, quando le temperature si innalzano e potrebbero causare problemi nel caso in cui i rifiuti dovessero rimanere in strada.

Un rischio che, secondo il presidente di Rap, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani a Palermo, sarebbe scongiurato, perché «la Regione - dice Todaro - ci ha assicurato che entro questo periodo sarà consegnata la restate parte della settima vasca di conferimento. Da ciò che emerge dalle riunioni, la ditta che si sta occupando dei lavori è in linea con i tempi», conclude il presidente di Rap.

Caricamento commenti

Commenta la notizia