Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via ai lavori al ponte Oreto: si parte dai marciapiedi

Saranno tolte le transenne, il costo complessivo è di 6,2 milioni. In primavera le opere di messa in sicurezza

Palermo.Buca nel ponte di via Oreto.

Il vecchio e malmesso ponte Oreto è pronto per le cure. Nonostante gli anni e gli acciacchi è sempre uno degli snodi fondamentali del traffico cittadino. Ma non può più attendere nelle condizioni in cui si trova. Bisogna agire immediatamente con il progetto che lo rimetterà in condizione di accogliere ogni giorno migliaia di auto e di pedoni in ingresso e in uscita dalla città.

A giorni partirà il rifacimento dei marciapiedi del passaggio pedonale, comprese le balaustre. Fine di quelle transenne rosse che costringevano chi andava a piedi di concorrere con le auto sulla carreggiata.

In primavera, invece, si passerà al secondo round dei lavori che prevedono la messa in sicurezza della struttura costruita negli anni Trenta.

L’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Orlando, ha effettuato un sopralluogo con i tecnici: tutto è pronto per dare il via all'intervento atteso da almeno 15 anni. I lavori costeranno 6,2 milioni (di cui 3,8 appartengono alla dotazione dei vecchi fondi Fas), dureranno due anni, e sebbene si svolgeranno soprattutto nella zona sottostante, le ripercussioni negative sulla circolazione.

Un servizio completo di Giancarlo Macaluso sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia