Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, riaccesi i riscaldamenti alla scuola Costa del Villaggio Santa Rosalia

Amg ha realizzato la nuova centrale termica. Inoltre, sono stati ristrutturati i locali che ospitano l'impianto

Questa mattina (11 dicembre), alla presenza dell'assessore del Comune di Palermo all'Istruzione e all'Edilizia scolastica Aristide Tamajo, sono stati accesi i riscaldamenti nel plesso Gaetano Costa di via Ughetti, al Villaggio Santa Rosalia. La scuola ospita quattro sezioni dell'infanzia e venti classi di primaria. Nella scuola Costa, uno dei plessi dell'Istituto comprensivo statale Scinà-Costa, il Comune di Palermo è intervenuto su due fronti per ripristinare il funzionamento dell'impianto di riscaldamento che l'anno scorso - dopo il periodo di blocco a causa del Covid - aveva smesso di funzionare. Amg ha realizzato la nuova centrale termica mentre grazie all'Accordo quadro per la Palermo Sud sono stati ristrutturati i locali che ospitano l'impianto.

«Grazie al lavoro degli uffici e dell’Amg - dichiara Tamajo - e alla preziosa collaborazione della dirigente scolastica Martorana e del consigliere Imperiale, siamo riusciti a dotare la scuola di un nuovo impianto di riscaldamento. Dopo i problemi riscontrati lo scorso anno, l'accensione di questa mattina ha rappresentato un momento simbolico molto importante. Si tratta di uno tra i tantissimi interventi che abbiamo realizzato o che stiamo mettendo a punto per riportare le scuole di Palermo ad una condizione di normalità e civiltà».

Salvo Imperiale, consigliere comunale e presidente della IV commissione, afferma che «finalmente i bambini possono stare al caldo. Il loro benessere, anche e soprattutto negli ambienti scolastici, è la priorità. L'impegno preso l'anno scorso insieme all'assessore Tamajo e a tutta l'Amministrazione è stato mantenuto».

«Oggi è un bel giorno - dichiara la dirigente scolastica, Maria Gabriella Martorana - perché abbiamo ristabilito un diritto per i nostri bambini che è quello di crescere e apprendere in un luogo sicuro. Gli obiettivi si raggiungono con il lavoro di squadra e questo è stato possibile grazie all'interlocuzione con l'assessore Aristide Tamajo e con il consigliere comunale Salvo Imperiale. Mi corre l’obbligo di ringraziare anche i docenti, i collaboratori scolastici e le referenti del plesso Costa per avere dimostrato senso di appartenenza e di corresponsabilità».

Maurizio Davì, consigliere della IV circoscrizione dice di ringraziare «l'assessore Aristide Tamajo che ha mantenuto questo impegno e il presidente Salvo Imperiale che è sempre presente e attivo sul territorio della IV circoscrizione».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia