Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Lagalla completa le nomine al Comune: un carabiniere guiderà la polizia municipale

Il nuovo comandante dei vigili è il colonnello dei carabinieri Angelo Colucciello. Sandro Follari vicecapo di gabinetto e Massimo Rizzuto dirigente amministrativo al partenariato pubblico e privato e alla gestione dei progetti speciali

Si completa la squadra dei dirigenti del Comune di Palermo. Il sindaco Roberto Lagalla ha nominato Sandro Follari vicecapo di gabinetto e Massimo Rizzuto dirigente amministrativo al partenariato pubblico e privato e alla gestione dei progetti speciali. Le nomine arrivano dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale del Rendiconto 2022 e fanno parte del piano per il rafforzamento del personale dell’amministrazione di Palazzo delle Aquile.

Per l’incarico di vicecapo di gabinetto sono state prese in considerazione 42 candidature. La scelta è caduta su Follari, funzionario amministrativo dello stesso Comune. Rizzuto si occuperà del partenariato, dei progetti speciali e dell’attrazione di investimenti presso la direzione generale e programmazione strategica. Le candidature ammesse erano state 22. Gli incarichi avranno una durata triennale e saranno prorogabili fino alla scadenza del mandato di Lagalla. L’entrata in servizio è prevista entro la fine di questa settimana.

Infine, il nuovo comandante della polizia municipale è il colonnello dei carabinieri Angelo Colucciello. La determina è stata firmata dal capo area Alessandra Autore. La commissione aveva valutato le 29 istanze ricevute e tra queste il sindaco Roberto Lagalla, visto il rapporto fiduciario dell’incarico, ha conferito il comando della polizia locale al colonello Colucciello.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia