Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone, arrivano i parcheggi a pagamento in alcune strade del centro

Costeranno 80 centesimi l’ora e saranno istituiti nelle aree più trafficate, un bus collegherà il centro alle periferie per chi lascerà l’auto a casa

Il parcheggio in alcune strade di Corleone diventa a pagamento. Lo stabilisce una delibera della giunta comunale del 31 agosto. Per il pagamento si potranno utilizzare parcometri o schede «gratta e parcheggia». Il provvedimento sarà attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Le tariffe sono 80 centesimi per un’ora, 50 centesimi per mezz’ora e 5 euro per tutto il giorno.Ci sarà anche la possibilità di fare degli abbonamenti: 25 euro è il costo di quello mensile, 120 il semestrale, 200 l’annuale.

«Il provvedimento - afferma il sindaco Nicolò Nicolosi - ha la finalità di regolamentare la sosta, cosa che avviene in tutte le città, e abituare i cittadini, ove possibile, a non usare sempre la macchina per itinerari brevi e a camminare a piedi, cosa che fa bene alla salute, oltre che all’ambiente. Abbiamo già previsto che almeno un mezzo pubblico circoli regolarmente in città per collegare le zone più periferiche al centro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia