Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Palermo, approvato il regolamento per il supporto psicologico agli studenti

L'Udu commenta con favore il via libera all'istituzione e attivazione del servizio integrato

L'Università di Palermo

È stato pubblicato all'albo di ateneo dell'Università di Palermo il Regolamento per l'istituzione e l'attivazione del servizio integrato per il supporto psicologico. Il regolamento è stato approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di amministrazione dell'Università.

Il servizio avrà il compito di accogliere la richiesta di aiuto psicologico degli studenti e orientare gli studenti e le studentesse che hanno bisogno di aiuto psicologico verso il percorso di supporto più adeguato alla loro condizione.

«Accogliamo con grande piacere l'approvazione di questo regolamento - dichiara Valerio Quagliano, coordinatore dell’Udu Palermo - e ci auspichiamo che venga messo in atto al più presto. Verificheremo che ciò avvenga attraverso i nostri rappresentanti. Nei mesi scorsi abbiamo più volte fatto presente quanto oggi gli studenti e le studentesse universitarie avessero bisogno di aiuto e apprezziamo l'atteggiamento di apertura verso questo tema del rettore Massimo Midiri e di tutto il rettorato. Il nostro percorso per il benessere psicologico non si fermerà. Con l'Unione degli Universitari a livello nazionale aspettiamo l'approvazione della nostra proposta di legge "Chiedimi come sto?" e a livello regionale la discussione del disegno di legge all'Ars che prevede lo psicologo di base nelle scuole e nelle università siciliane».

Caricamento commenti

Commenta la notizia