Il governo regionale ha deliberato lo stanziamento straordinario di un milione di euro in favore del Comune di Palermo per fare fronte all’emergenza in corso nella discarica di Bellolampo a causa degli incendi. «La decisione è un primo e immediato atto concreto dopo l’interlocuzione tra il presidente della Regione Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla nel corso della quale il governatore aveva garantito il massimo sforzo e la piena collaborazione della Regione per mettere in sicurezza la discarica con tutti le misure necessarie», si legge in una nota.
«Abbiamo subito recepito la richiesta di intervento del sindaco Lagalla - ha detto il governatore - perché abbiamo chiara la portata dell’urgenza, sia per scongiurare una nuova emergenza rifiuti ma soprattutto per tutelare i cittadini da ogni possibile rischio per la loro salute. Con questi fondi, il Comune potrà acquisire i mezzi tecnici e i materiali necessari a estinguere l’incendio che ancora divampa a Bellolampo».
Dalla Regione un milione di euro al Comune di Palermo per fronteggiare l’emergenza Bellolampo
Il presidente Schifani: «Abbiamo subito recepito la richiesta di intervento del sindaco Lagalla perché abbiamo chiara la portata dell’urgenza per scongiurare una nuova emergenza rifiuti e tutelare i cittadini da ogni possibile rischio per la loro salute».
Caricamento commenti
Commenta la notizia