Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Antimafia Sicilia avvia indagini su falsi invalidi e Ast

Da oggi le audizioni dei vertici amministrativi del sistema sanitario per definire nuove regole dopo l’inchiesta che nei giorni scorsi ha portato a numerosi arresti

Antonello Cracolici, presidente della Commissiona antimafia regionale

La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, ha iniziato da oggi, come anticipato, le audizioni dei vertici amministrativi del sistema sanitario e previdenziale per definire nuove regole organizzative delle commissioni preposte al riconoscimento degli invalidi civili, ciechi e sordo muti, in seguito all’inchiesta che nei giorni scorsi ha portato a numerosi arresti.
Questa mattina in commissione è stata audita Daniela Faraoni, commissario straordinario dell’Asp 6 di Palermo, insieme al dirigente del servizio, Alfonso Terrana.

A seguire sarà audito anche Sergio Saltalamacchia, direttore generale Inps Sicilia, per evidenziare i buchi amministrativi che favoriscono le attività illecite delle pratiche gestite dalle Asp ed erogate dall’Inps.

La commissione antimafia ha poi avviato un’ulteriore indagine conoscitiva sulle modalità di rotazione del personale dell’azienda siciliana trasporti (Ast), a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto in procedimenti penali i vertici dell’azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia