Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Amg approva il bilancio 2022 con utili per 673 mila euro

Il bilancio conferma la solidità della società che si occupa di distribuzione metano, pubblica illuminazione ed energia

Francesco Scoma

Amg Energia, utility pubblica a totale partecipazione del Comune di Palermo ed Energy Service Company (Esco), chiude il bilancio 2022 con un utile di esercizio di oltre 673 mila euro. Il bilancio è stato approvato dal socio unico Comune di Palermo. Alla seduta dell’assemblea ha preso parte, su delega del sindaco, il vicesindaco Maria Carolina Varchi, alla quale fa capo il controllo analogo delle società partecipate, il presidente di Amg Energia spa, Francesco Scoma e i componenti del Consiglio di amministrazione, Lucia Alfieri vicepresidente e Antonino Iacono consigliere.

Il bilancio della società, che si occupa di distribuzione metano, pubblica illuminazione ed energia, si è chiuso al 31 dicembre 2022 con un risultato d’esercizio prima delle imposte di euro 899.088 e dopo le imposte di euro 673.486.

«Amg Energia si conferma una società solida e sana - sottolinea Varchi - L’approvazione del bilancio è una tappa fondamentale di un percorso che Amg Energia sta facendo assieme all’amministrazione comunale e ne segna un’ulteriore accelerazione».

«È un nuovo inizio, un punto di partenza - aggiunge Francesco Scoma, presidente del Cda di Amg Energia che si è insediato ad aprile di quest’anno - Il risultato conferma la buona salute della società. Questo Cda è impegnato a dare all’azienda un nuovo orizzonte ed una prospettiva di rilancio lavorando in stretta e fruttuosa collaborazione con l’amministrazione comunale. Guardiamo con fiducia a scenari futuri in chiave di transizione energetica, con un ruolo da protagonista per Amg Energia».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia