Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal Papa una lettera per Terrasini: «Vi affido alla protezione della Madonna»

Il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci mostra la lettera ricevuta dal Vaticano

«Affido l'intera cittadinanza alla protezione della Vergine Maria». È uno dei passaggi della lettera arrivata dal Vaticano al Comune di Terrasini, un ringraziamento di papa Francesco all'omaggio che gli fu fatto lo scorso gennaio.

In occasione della visita nella Santa Sede insieme ai rappresentanti dell’Opam, l’associazione internazionale che si occupa dell’alfabetizzazione nel mondo, la delegazione terrasinese composta dal sindaco Giosuè Maniaci, dal presidente del Consiglio Marcello Maniaci e dai consiglieri Rosaria Li Cavoli e Angela Sapienza, fu ricevuta in udienza da Bergoglio, al quale fu consegnato un quadro della Madonna patrona di Terrasini, Maria Santissima delle grazie.

«Nella lettera - commenta il sindaco - papa Francesco affida l'intera cittadinanza alla protezione della Vergine Maria e ci incoraggia a proseguire nell'impegno di generosa accoglienza verso coloro che fuggono dalla fame e dalla guerra». Maniaci ringrazia a sua volta il pontefice «a nome delle nostre comunità con la consapevolezza che continueremo a lavorare al fianco degli amici dell'Opam per tutte le iniziative a favore dei bambini delle zone più disagiate del mondo». Qui la lettera inviata dal Vaticano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia