Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, Iacolino saluta il personale del Policlinico di Palermo: guiderà la Pianificazione strategica

La sua permanenza alla guida del Policlinico di Palermo, nel ruolo di commissario, è durata appena 5 mesi. Domani mattina, 9 maggio, Salvatore Iacolino saluterà il personale per iniziare una nuova avventura. La giunta regionale, infatti, nei giorni scorsi gli ha conferito l'incarico di dirigere il Dipartimento per la Pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute.

Iacolino, 59 anni, di Favara, subentra a Salvatore Requirez, attuale numero uno del Dasoe, che dopo la fine del mandato di Mario La Rocca ha retto l’interim degli uffici. Per la guida della Pianificazione strategica il precedente interpello rivolto ai dirigenti interni non aveva consentito di individuare un responsabile, dunque l'assessorato alla Salute aveva scelto la strada dell'avviso indirizzato agli esterni.

Ed ecco la nomina di Iacolino, che prende in mano le redini del dipartimento dopo un lungo percorso professionale alla guida di aziende del servizio sanitario regionale con in mezzo un'esperienza politica. Dal 2009 al 2014 è stato membro del Parlamento europeo, eletto nelle file di Forza Italia. Conclusa quell'esperienza è tornato all'attività manageriale nel campo della sanità. Nel suo passato ha diretto l’Asp di Caltanissetta, l'Asp di Palermo ed è stato direttore amministrativo dell’Asp di Siracusa.

Domani mattina alle 9, all’Accademia delle Scienze mediche, saluterà il personale del Policlinico di Palermo che ha diretto negli ultimi cinque mesi. All’incontro parteciperanno il rettore dell’Università, Massimo Midiri, e il presidente della Scuola di medicina, Marcello Ciaccio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia