Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il presidente del porto di Palermo Monti sarà amministratore delegato dell'Enav

Pasqualino Monti

Il ministero dell’Economia e delle Finanze con riferimento all’assemblea degli azionisti di Enav convocata per il prossimo 28 aprile, ha depositato presso la sede della società, in quanto titolare del 53,28 per cento del capitale e di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la lista per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. Nella lista figurano l’avvocato dello Stato Alessandra Bruni, indicata come presidente, e il presidente dell’autorità portuale della Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, indicato come amministratore delegato.

Nella lista del Cda risultano anche Franca Brusco, Stefano Arcifa, Carla Alessi e Giorgio Toschi. Il ministro dell’Economia e delle finanze ringrazia la presidente Francesca Isgrò, l’amministratore delegato Paolo Simioni e i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e i risultati ottenuti dalla società.

Enav è una società per azioni pubblica, che fornisce in esclusiva servizi alla navigazione aerea civile nello spazio aereo di competenza italiana. Monti, nato a Ischia il 28 aprile del 1974, manterrà l’incarico di guidare il porto di Palermo e l’intero sistema portuale della Sicilia occidentale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia