Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo: il Consiglio comunale di Palermo lascia Sala delle Lapidi, va a Palazzo Belvedere

Palazzo Belvedere in via del Bosco

«Raggiunto l’accordo tra Comune e Città Metropolitana di Palermo per il trasferimento del Consiglio comunale». Lo scrive in una nota stampa il segretario generale del Comune di Palermo, Raimondo Liotta. «Nel corso dei lavori di ristrutturazione di Palazzo delle Aquile - spiega Liotta - le sedute di Consiglio comunale si terranno, a partire dal prossimo 17 aprile, nella sala consiliare di Palazzo Belvedere. Solo in alcuni casi particolari e in occasioni importanti le sedute si svolgeranno, invece, presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini». Comune ed ex Provincia hanno concordato il contenuto del protocollo d’intesa, e nei prossimi giorni sarà sottoposta alla giunta la delibera per il via libera al trasferimento.

«Contestualmente, anche gli uffici di supporto al Consiglio comunale verranno spostati sempre a Palazzo Belvedere, al secondo piano. - aggiunge Liotta -. Inoltre, dopo il trasferimento di alcuni gruppi consiliari presso la Caserma Falletta, nei prossimi giorni verrà effettuato lo spostamento di ulteriori gruppi consiliari nel Palazzo delle ex Ferrovie di via Roma».

Infine, conclude Liotta, «la dislocazione di questi ultimi gruppi permetterà di lasciare libero il piano terra di Palazzo delle Aquile e proseguire con i lavori di ristrutturazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia