Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone, il sindaco Nicolosi azzera la giunta e nomina subito tre nuovi assessori

Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone

Cambio al comune di Corleone. Il sindaco Nicoló Nicolosi ha deciso di azzerare la giunta e di procedere contestualmente a nominare 3 dei 5 nuovi assessori. Gli altri due verranno chiamati per le foto di rito e il giuramento già la prossima settimana. Il primo cittadino ha inoltre già assegnato ai tre subentrati anche le deleghe.

Corleone, i nuovi assessori

I nuovi assessori del Comune di Corleone hanno già giurato. Il sindaco ha scelto Salvatore Schillaci al quale sono state assegnate le deleghe allo Sviluppo economico, Artigianato, Agricoltura, Commercio, Terziario, Attività produttive e Suap, Politiche del traffico, Viabilità e Polizia municipale, Strade di penetrazione agricola, Piani particolareggiati, Borgo di Ficuzza. Nicolosi ha poi scelto Giusy Dragna per affidarle Patrimonio, Tributi, Affari generali e contratti, Affari legali e contenzioso, Beni confiscati. Per Schillaci e Dragna si tratta di una riconferma. Sarà Giovanna Gaballo, esperta di attività formative, tematiche sociali e lavoro, ad occuparsi, invece, di Servizi alla famiglia, Politiche sociali, Turismo, sport e inclusione sociale; Politiche del lavoro, Invitalia, Formazione professionale.

Corleone, due deleghe da assegnare

Le deleghe non assegnate restano, al momento, di competenza del sindaco. All’assessore Schillaci è stata anche attribuita la carica di vice sindaco. La giunta sarà completata nei prossimi giorni con la nomina di altri due assessori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia