Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone rifà il look alle strade: partono i lavori

Da sinistra: Enrico Gulotta, Antonino Briganti, Leoluca Cortimiglia, Salvatore Schillaci, Maria Concetta Pinzolo Ventura, Nicolò Nicolosi, Calogero Scalisi, Giuseppe Bianchino e Colletto Salvatore

Consegnati questa mattina a Corleone i lavori di ripristino di alcuni tratti della via San Martino e rifacimento dell’esistente pavimentazione stradale in cubetti di porfido della via Roma e della via XXIV Maggio all’impresa Giuseppe Bianchino, il cui intervento è stato finanziato con fondi della Protezione civile regionale guidata da Salvatore Cocina.

L’intervento comporta una spesa complessiva di 182.979,69 euro. I lavori consistono nella posa in opera dei cubetti di porfido, delle basole ed orlatura, provenienti dalla dismissione, oltre la fornitura e posa in opera di ulteriori basole in botticino per la formazione delle guide sulla sede stradale da destinare al transito delle auto. Il progetto è stato redatto dall’architetto Enrico Gulotta e dal geometra Calogero Leone, le opere dovranno essere ultimate entro il 31 dicembre di quest’anno.

«La riqualificazione della via Roma, in collegamento con il corso Bentivegna e la piazza Falcone e Borsellino - ha evidenziato il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi - rappresentano un primo passo rilevante verso la rinascita del Centro storico della città, con progressiva estensione verso le aree più periferiche. In questa direzione si collocano gli interventi di riqualificazione della via Carlo Alberto Dalla Chiesa, limitrofa alle case popolari di contrada Punzonotto, dove è prevista una nuova illuminazione. Inoltre, sarà fatta la pulizia straordinaria della zona e la sistemazione dei marciapiedi, lavori che saranno seguiti dall’assessore alla Manutenzione e verde pubblico Calogero Scalisi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia