stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Palermo, Di Gangi si candida alle primarie del centrosinistra
VERSO LE ELEZIONI

Palermo, Di Gangi si candida alle primarie del centrosinistra

La leader del Laboratorio Zen Insieme Mariangela Di Gangi ha annunciato la decisione di candidarsi alle Primarie del centrosinistra in vista delle comunali per l’elezione del sindaco di Palermo durante l’iniziativa «Facciamo Palermo» che si sta svolgendo al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa con una presenza di oltre 500 persone. «Primarie - ha detto Di Gangi - non per il Sindaco o la Sindaca, ma per la Palermo Possibile. Io ci sono, ma soprattutto noi ci siamo».
«Da qui, oggi, - ha aggiunto - non parte niente di nuovo. Solo ciò che già esiste a Palermo, prendendosene cura ogni giorno, assume una forma, con la sua pluralità e coralità, e pretende, rivendica un ruolo diverso. Un ruolo che deve spettare a quella che abbiamo chiamato una generazione politicamente e culturalmente nuova, pronta a farsi carico della città e per cui la città è pronta».
«Per essere certi di avere fatto tutto quello di cui Palermo ha bisogno - ha concluso Di Gangi -, i tavoli non bastano e non lo diciamo con disprezzo o perché non ne cogliamo il senso e il valore. Palermo ha bisogno di sognare. Lo diciamo perché alla politica ufficiale oggi chiediamo lo stesso coraggio che ci stiamo mettendo noi. Soprattutto diciamo che non possiamo avere paura della partecipazione della città che vogliamo amministrare».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X