
Le prossime elezioni amministrative, in primavera, non smuovono soltanto le corse alla poltrona di sindaco, ma c'è anche quella molto più affollata per il Consiglio comunale (40 posti) e per gli otto consigli di circoscrizione (88 componenti in tutto). E proprio in queste ultime, la poltrona più ambita è quella di presidente: meglio remunerata, maggiormente rappresentativa, con maggiore libertà di movimento. Ma, anche qui, conta chi ha più voti, se viene accettato dalla coalizione nella logica della suddivisione e se il rassemblement poi risulti vincente.
Già ci sono molte attività in corso, più o meno sotterranee. Si racconta che qualcuno abbia già fatto le foto per i santini, contattato l’addetto stampa da assumere, inventato lo slogan. Tutto, ovviamente, in maniera riservata ché mancano ancora mezzo anno pieno alle urne e non sono ammessi passi falsi.
Questo è una anno molto particolare, degli otto presidenti in carica solamente tre sono al primo mandato e possono aspirare al secondo.
Sul Giornale di Sicilia un ampio servizio di Giancarlo Macaluso con i nomi dei futuri candidati
Caricamento commenti
Commenta la notizia