Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo l'addio alla Lega, Francesca Donato: "Non mi vogliono nel gruppo al Parlamento Ue"

«Ho lasciato la Lega e questo è un punto fermo, ma la Lega non mi vuole più nel gruppo 'Identità e Democrazia' al parlamento europeo, me lo hanno detto sia Marco Zanni, presidente leghista del Gruppo che Marco Campomenosi, il capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo. Per me non c'è più spazio, in sostanza la mia presenza non è più compatibile, dopo le mie uscite su vaccini e green pass». Lo dice all’Ansa l’eurodeputata Francesca Donato, che ieri aveva ufficializzato la sua decisione di abbandonare il Carroccio.

"Evidentemente la mia uscita ha fatto molto rumore, mi spiace dover lasciare il gruppo perché ho lavorato bene ed anche altre delegazioni non avrebbero avuto nulla in contrario alla mia presenza - aggiunge - Adesso, però dovrò riflettere e scegliere a quale gruppo aderire, ma in questa fase ho il desiderio e la necessità anche di essere indipendente rispetto alla mia posizione sul vaccino anti Covid».

Francesca Donato tiene a precisare di non essere contraria ai vaccini. «Sono sempre stata favorevole - spiega - e ho sempre vaccinato i miei figli, non ho mai avuto posizioni ideologiche contro i vaccini, ma dico no al clima intimidatorio, alla demonizzazione e ridicolizzazione di chi manifesta forme di perplessità o contrarietà ai vaccini anti Covid e al green pass. C'è un clima di caccia alla streghe che non è da paese democratico».

«Ho avuto interlocuzioni continue anche con eminenti specialisti - aggiunge Donato - ed è indiscutibile che questa campagna di vaccinazione è stata ed è condotta con estrema superficialità, senza il rispetto del principio di precauzione verso i cittadini. Il virus è molto pericoloso se non viene curato ai primissimi sintomi io stessa e la mia famiglia lo abbiamo contratto e curato con terapia a base d’aspirina e vitamine C, D e Zinco, ma va ribadito che, come dicono altri esperti, il vaccino protegge alcuni ma non tutti. Vaccino e green pass non sono garanzia di immunità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia