Torna a Palermo la Festa provinciale dell'Unità. Ad organizzarla, dal 29 settembre al 3 ottobre, al Parco Villa Filippina di piazza San Francesco Di Paola, è l'unione provinciale del Partito democratico.
Il tema scelto quest'anno è "Immagina la città metropolitana". "Siamo convinti - spiega il segretario provinciale Rosario Filoramo - che il futuro di Palermo sia fortemente interconnesso con l'intera provincia. Lo sviluppo e la qualità della vita dipenderanno - infatti - da come riusciremo a mettere in rete le risorse presenti nel nostro territorio. Per questo parleremo con una rilevanza metropolitana di trasporti, scuola, viabilità, tutela e valorizzazione dell'ambiente e salute. Si parlerà anche di un piano per la gestione dei rifiuti, di lavoro, turismo, commercio e sociale. Con la Festa dell'Unità - conclude Filoramo - si aprirà di fatto il lungo cammino che porterà alle prossime elezioni amministrative di maggio 2022".
Ad ospitare dibattiti, interviste, spettacoli, mostre e reading sarà quest'anno il Parco Villa Filippina, che ha già accolto il mese scorso la prima Agorà nazionale del Partito democratico.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia