Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Matteo Castiglioni nominato commissario per la messa in sicurezza del ponte Corleone

Il ministero delle Infrastrutture ha nominato Matteo Castiglioni, dell'Anas, commissario per il raddoppio e la messa in sicurezza del ponte Corleone di Palermo. Lo rende noto il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando.

"Questo conferma - spiega - che la proposta da me lanciata nel gennaio di quest'anno con una nota ufficiale all'allora ministro De Micheli era frutto di una approfondita valutazione fatta con esperti del settore. Se oggi Palermo vede una prospettiva a breve termine per la risoluzione del problema, deve essere grata al senatore Davide Faraone, che ha seguito personalmente e coinvolto l'intera deputazione di Italia Viva, per l'inserimento dell'infrastruttura di Palermo nel dl semplificazioni, che ha consentito al ministro la nomina del commissario".

Il deputato nazionale del M5S, Adriano Varrica, comunica l'ampliamento del commissariamento governativo dalla sola messa in sicurezza del Ponte Corleone, a Palermo, inizialmente annunciata, ad altri due interventi: il raddoppio dello stesso ponte e la realizzazione dello svincolo Perpignano. "Grazie al lavoro del sottosegretario Giancarlo Cancelleri - dice - viene accolta la mia proposta, formalizzata anche con interpellanza parlamentare oltre tre mesi fa, di nominare un commissario governativo che non si occupasse esclusivamente della messa in sicurezza del ponte, ma che seguisse in unica soluzione anche la costruzione delle bretelle laterali e la realizzazione dello svincolo Perpignano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia