Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Palermo in zona rossa punta a nuovi hub vaccinali: vertice tra i sindaci

La preparazione delle fiale di vaccino

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato oggi pomeriggio a un incontro in videoconferenza di tutti i sindaci dell’area metropolitana con il prefetto Giuseppe Forlani. I sindaci hanno confermato la disponibilità dei rispettivi comuni e della Città metropolitana a mettere a disposizione della Protezione civile immobili in diverse città (fra cui Bagheria, Misilmeri e Cefalù) per la realizzazione di hub vaccinali.

Il Comune di Palermo, fino al 14 aprile in zona rossa, ha confermato la disponibilità di ulteriori immobili, oltre la Fiera del Mediterraneo, per alleggerire la pressione su quest’ultima area che ospita sia il drive-in per i tamponi sia l’hub vaccinale, gestiti dal commissario per l’emergenza e dalla Protezione civile regionale.

Dai sindaci è venuto «un appello forte di comprensione e condivisione per i sacrifici richiesti ai cittadini e la richiesta ai governi nazionale e regionale d’interventi urgenti, concreti a sostegno delle famiglie e di rimborsi alle aziende a partire dal sostegno per le spese fisse e di disponibilità di risorse per la ripresa».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia