Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Palermo, Lo Monaco nuova capogruppo del M5S

In applicazione dei principi del MoVimento 5 Stelle che prevedono la rotazione delle cariche pubbliche ricoperte in seno al Consiglio comunale, da oggi, a Palermo, il consigliere Rosalia Viviana Lo Monaco subentra al consigliere Antonino Randazzo nel ruolo di capogruppo.

"Da oggi - dice Lo Monaco - avrò l’onore di condurre il Gruppo sino alla fine di questa consiliatura, che per ognuno di noi eletti nel 2017 nella lista M5S a Sala delle Lapidi è stata la prima esperienza politica. Sono grata a tutti i colleghi che mi hanno preceduto nel ruolo di capogruppo, che per noi rappresenta un’opportunità di crescita nella capacità di ascolto e di sintesi, e non certo un trofeo da esibire".

"Continueremo a svolgere con impegno il nostro ruolo all’interno delle istituzioni, valutando l’opportunità di sostenere o respingere gli atti proposti dall’Amministrazione nell’unico interesse della città - aggiunge -. Grazie all’incessante dialogo con i cittadini attivi e con i portavoce che ci rappresentano e supportano nelle Circoscrizioni, porteremo avanti l’attività di monitoraggio sul territorio, promuovendo tutte quelle proposte e attività utili per la collettività".

"Faccio il mio personale in bocca al lupo alla collega - afferma il capogruppo uscente, Antonino Randazzo - ribadendo l’importanza di un principio di rotazione delle cariche cui noi del M5S ci fregiamo di attenerci e che offre a tutti la possibilità di svolgere una significativa esperienza. Il Gruppo continuerà a lavorare in modo compatto, come ha fatto negli ultimi anni, ponendo al centro la nostra città".COMUNE

Caricamento commenti

Commenta la notizia