Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alia, Roberto Barberi nominato commissario straordinario del Comune

Roberto Barberi

Il dirigente regionale Roberto Barberi è il commissario straordinario per la gestione del Comune di Alia, piccolo centro del palermitano che dal 21 dicembre è orfano degli organi di governo locale a causa di una mozione di sfiducia firmata da otto consiglieri comunali nei confronti del sindaco Guglielmo Felice.

Il decreto di nomina è stato sottoscritto lunedì dal presidente della Regione Nello Musumeci e dall’ormai ex assessore regionale alle Autonomie locali e della Funzione Pubblica Bernadette Felice Grasso. Il neo commissario sarà chiamato a guidare il paese, con pieni poteri, fino alla prima tornata elettorale utile.

All’avvocato Barberi spettano le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale. Il paese si prepara quindi a vivere un’esperienza politica rara e straordinaria. Soltanto un’altra volta, negli anni Ottanta, il paese è stato commissariato. Con la nomina di Roberto Barbieri decadono definitivamente anche le funzioni del vice sindaco e degli assessori che fino ad oggi hanno guidato il paese per le questioni urgenti ed indifferibili. E’ probabile che il commissario straordinario si insedierà lunedì 4 gennaio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia