Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, M5s all'arcivescovo di Palermo: "Sospenda le messe"

Il deputato del M5s, Giorgio Trizzino, fa un appello all'arcivescovo di Palermo affinchè sospenda le messe a causa del covid 19 per alcune settimane.

Una richiesta forte, ma secondo il parlamentare grillino, necessaria per limitare la diffusione del virus.
"Siamo stati invitati a ridurre i nostri movimenti, a contenere le occasioni di assembramento. Ci vengono richiesti sacrifici gravi per contenere la diffusione del virus - scrive Trizzino a Corrado Lorefice -. I nostri ragazzi non possono andare a scuola, non possono fare sport o ritrovarsi la sera; molte attività lavorative hanno dovuto chiudere, gli anziani sono i più esposti al contagio ed è consigliato loro di uscire da casa con grande prudenza".

E aggiunge: "Il governo questa volta non ci ha chiesto di sospendere le celebrazioni festive e sono consapevole che questo sia comunque un diritto da difendere per la nostra comunità. Ma io Le chiedo di prendere volontariamente questa decisione e di rinunciare per alcune domeniche a questo diritto, per contribuire ad un bene comune che è il contenimento del contagio. In questo momento essere cristiani non significa difendere i propri diritti ma lottare per i diritti di tutti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia