Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Barbagallo a Portella della Ginestra per la prima riunione: "Luogo simbolico"

Il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, ha scelto Portella della Ginestra come primo luogo da visitare nel suo nuovo ruolo. Lo aveva annunciato, al momento della sua proclamazione sabato scorso a Morgantina, e ha mantenuto l’impegno.

Ha scelto un luogo simbolico ai cui valori e principi il Pd siciliano deve ispirarsi per “un un presente diverso e un futuro migliore, fatto – spiega - di giustizia sociale, eguaglianza, tutela del nostro patrimonio storico, culturale ed architettonico, di lotta contro la cementificazione, lotta per la difesa dell’ambiente, e contrasto ad ogni forma di illegalità”.

Per le stesse ragioni in questo luogo si è tenuta, all’ombra della stele che ricorda le vittime del Primo maggio 1947, la prima riunione della segreteria regionale, composta da membri under 40: Renzo Bufalino, sindaco di Montedoro, vice segretario; Sebastiano Fabio Venezia, sindaco di Troina; Elisa Carbone, sindaco di Sommatino; Daniele Vella, vice sindaco di Bagheria e Francesca Busardò, tesoriera.

Su impulso del segretario, è stato deciso di “avviare la conferenza regionale delle donne e creare una rete sui social per connettere tutti i circoli del Pd della Sicilia”. Tra i punti da discutere: costituzione del coordinamento di area; lotta alla mafia, acqua pubblica, viabilità e utilizzo dei fondi Ue.

Ad accompagnare il segretario regionale anche Rosario Filoramo, segretario provinciale di Palermo, che ha annunciato per giovedi 6 agosto alle 18, a Portella della Ginestra, l’ Assemblea congiunta dei circoli del comprensorio ( Altofonte, Piana degli Albanesi, San Giuseppe, San Cipirello) e dell’Unione Provinciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia