stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Fisco, Orlando: "Occorre combattere l'evasione della Tari"
GIUNTA COMUNALE

Fisco, Orlando: "Occorre combattere l'evasione della Tari"

fisco, Palermo, Politica
Leoluca Orlando

"Dotare l’amministrazione di uno strumento più efficace per combattere l'altissima evasione è certamente importante e per questo la Giunta ha, parecchi mesi fa, proposto alcune modifiche al regolamento della
Tari per favorire il recupero delle somme non pagate". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, con riferimento al voto di oggi del Consiglio comunale sul regolamento anti evasione.

"La Giunta ha già assunto autonomamente e proposto al Consiglio Comunale provvedimenti volti proprio a sostenere l’economia cittadina con un alleggerimento del carico fiscale, non solo sul fronte della Tari», ha aggiunto.

«I dati forniti oggi dall’Assessore D’Agostino al Consiglio Comunale sull'evasione della Tari indicano mancati incassi per circa 45 milioni pari a quasi il 40% del totale», sottolineano il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda, e i Consiglieri Marianna Caronia, Elio Ficarra ed Alessandro Anello. "Nulla di nuovo, visto che da almeno un decennio il Comune è bacchettato dalla Corte dei Conti per la sua scarsa capacità di incasso, con conseguenti problemi di cassa e di bilancio», osservano.

«La nostra proposta è quindi quella di discutere e approvare il regolamento, rimandandone però - sostengono - l’attuazione al prossimo anno, quando si spera che le famiglie e le imprese avranno ripreso un po' di respiro».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X