Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dal 10 gennaio la Ztl anche di notte: la giunta approva la delibera

La giunta municipale di Palermo ha approvato la delibera con la quale si modifica il disciplinare tecnico della Ztl centrale, estendendo nelle ore serali e notturne le stesse limitazioni al traffico veicolare privato previste, già da anni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Il provvedimento avrà un fase transitoria a partire dal 10 gennaio ed entrerà a regime a partire dal 17 aprile.  Nei primi tre mesi il provvedimento sarà attivo nella fascia oraria serale e notturna di venerdì e sabato a partire dalle
22.30 fino alle 6.00 del giorno successivo. Dal 17 aprile si cambia e la limitazione entrerà in vigore dalle ore 20.00 fino alle 6.00 del giorno successivo.

Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dall'amministrazione comunale che avrebbe voluto l'avvio entro il Natale. Pochi giorni fa il sindaco Orlando aveva dichiarato: "Tutti i provvedimenti partiranno dal 10 di gennaio e servono ad incentivare il trasporto pubblico, a rendere più agevole l'accesso al centro storico. Noi procediamo senza fretta ma senza sosta perché non ci faremo rovinare un patrimonio così straordinario".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia