stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica La Alan Kurdi a Palermo: a Palazzo delle Aquile esposta la bandiera della Ong
MIGRANTI

La Alan Kurdi a Palermo: a Palazzo delle Aquile esposta la bandiera della Ong

di

L'equipaggio della nave Alan Kurdi, della Ong tedesca SeaEye, ha incontrato oggi a Palazzo delle Aquile il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

"A Palazzo delle Aquile l'equipaggio della Alan Kurdi che pochi giorni fa ha salvato 61 persone. Ho donato loro la bandiera della città di Palermo e da oggi accompagnerà la nave nelle missioni di salvataggio nel Mediterraneo #iosonopersona", ha dichiarato Orlando.

"Il capitano Doll mi ha donato la bandiera di Sea Eye, che sarà esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile sino a quando la nave lascerà Palermo il 16 dicembre. Tutti noi dobbiamo gratitudine a chi salva vite nel Mediterraneo poiché "chi salva una vita salva il mondo", conclude il sindaco.

La Alan Kurdi è giunta al porto di Palermo venerdì per uno "scalo tecnico" dopo che nei giorni scorsi era attraccata a Messina, su indicazione del Viminale, per lo sbarco di 60 migranti salvati nel Mediterraneo. Ad accoglierla al suo approdo, venerdì pomeriggio, sempre il primo cittadino che ha dato il benvenuto al comandante e all'equipaggio.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X