stampa
Dimensione testo
COMUNE

Pedonalizzazione del centro storico a Palermo, spunta la Ztl anche di notte

È stata definita e inviata al Consiglio comunale la proposta di delibera per completare il percorso di pedonalizzazione lungo gli assi principali del Centro storico di Palermo. Ci sarebbe, e questa è una sorpresa, di una Ztl anche durante le ore notturne, anche se ancora è una eventualità.

"Un passaggio politico importante, nel rispetto delle prerogative del Consiglio comunale - afferma Giusto Catania, assessore alla Mobilità - la delibera ha l'obiettivo di rendere irreversibile la trasformazione pedonale del Centro storico che, in questi anni, ha avuto tanto successo. Ormai è evidente ed inequivocabile che la scelta di sottrarre automobili da via Maqueda, via Vittorio Emanuele e dalle piazze del Centro ha avuto riscontri positivi per la vivibilità, la mobilità e l'economia della nostra città".

"Con l'approvazione di questo atto si chiude la fase sperimentale e si potrà procedere alla definitiva messa in sicurezza della pedonalizzazione del Centro storico - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e siamo fiduciosi che il Consiglio comunale vorrà essere protagonista di questo percorso".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X