Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

#NoAumentoTari a Palermo, il M5S scende in campo

Il Movimento 5 Stelle scende in campo per dire #NoAumentoTari a Palermo. In alcune postazioni della città si parlerà oggi di reddito di cittadinanza, dalle 10 alle 13 in via Eugenio L’Emiro (Zisa, V Circ.) e Via Santuario (Cruillas, VI Circ.), e dalle 16 alle 19 in via Pecoraino (al Forum, II Circ.).

Saranno mostrati dei cartelli per protestare contro l’aumento della Tari voluta dalla giunta comunale e sarà spiegato come richiedere il rimborso della tassa. I cartelli saranno mostrati anche a Palazzo delle Aquile nel pomeriggio.

"L'amministrazione comunale di Palermo ha annunciato l’aumento della TARI, la Tassa per l’immondizia. La notizia ha dell’incredibile, perchè, considerando le carenze di questo servizio, che sono da tempo sotto gli occhi di tutti i cittadini palermitani, dovrebbero essere gli stessi cittadini a chiedere al Comune di restituire una parte della TARI pagata", affermano i parlamentari nazionali di Palermo del M5S Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D’Orso, Aldo Penna, Giorgio Trizzino e Adriano Varrica, insieme al gruppo consiliare cinquestelle al Comune di Palermo.

"Ma Palermo è così - spiegano i cinquestelle - da quasi un anno, da quando la 'presuntà raccolta differenziata dei rifiuti è stata estesa a diverse zone della città dove prima l’immondizia veniva raccolta con i metodi tradizionali per essere trasferita nella discarica di Bellolampo, tantissime vie della città sono ridotte a discariche a cielo aperto. E, per raccontare il disastro-rifiuti, non ci sono servizi televisivi martellanti nè da parte della RAI, nè da parte di altre Tv. Si sa, Palermo non è Roma: non c'è la sindaca grillina Virginia Raggi da attaccare: c'è, semmai, il sindaco Leoluca Orlando del Pd. In tutto questo - conclude il gruppo di parlamentari e consiglieri comunali - le autorità considerano normale quello che succede. Ora, il Pd, che amministra il Comune di Palermo, annuncia l’aumento della TARI. A questo annuncio il Movimento 5 Stelle risponderà con manifestazioni pubbliche nelle quali i cittadini palermitani saranno invitati a rivolgersi alla Giustizia per riavere indietro una parte della TARI pagata. Su questo tema daremo battaglia".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia