COMUNE

Palermo, Orlando accelera: domani la nuova giunta con 5 o 6 novità

giunta comunale, RIMPASTO, Leoluca Orlando, Palermo, Politica
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

La nuova giunta è ormai quasi pronta. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando farà domani l'ultimo passaggio politico con le forze che lo sostengono e così verrà annunciata nel primo pomeriggio la nuova squadra frutto del preannunciato rimpasto.

Secondo le indiscrezioni che filtrano da Palazzo delle Aquile i nuovi assessori dovrebbero essere 5 o 6. Tra i nomi certi Fabio Giambrone, storico braccio destro del sindaco; Leopoldo Piampiano, in quota Sicilia Futura, che dovrebbe andare alle Attività produttive e Suap, mentre Giusto Catania (Sinistra comune) prenderebbe le deleghe di Urbanistica e Mobilità.

Al Pd andrebbe l'assessorato al Bilancio ma ancora è incerto il nome dell'assessore, anche se nei giorni scorsi si è fatto quello dell'attuale capo gruppo Dario Chinnici. Certa la riconferma di Giuseppe Mattina e Giovanna Marano.

Sinistra Comune ha convocato per domenica 3 marzo alle ore 16, ai Candelai, l'assemblea straordinaria per assumere ogni decisione. "L'assemblea - si legge in una nota - è l'unico organismo che può esprimere la valutazione definitiva sul progetto politico e sui nuovi assetti di governo che il sindaco Orlando proporrà alle forze politiche e alla città".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X