stampa
Dimensione testo
LA DENUNCIA

Comune Belmonte, impiegati senza stipendio da 10 mesi. Gelarda: "Miccichè intervenga"

di
pagamento stipendi dipendenti Belmonte Mezzagno, Igor Gelarda, Palermo, Politica
Igor Gelarda

Settantadue dipendenti del comune di Belmonte Mezzagno sono senza stipendio da dieci mesi. La denuncia arriva da Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega, e da Rita Pizzo, referente del Carroccio nel comune palermitano.

“Per la ricorrenza dell’Epifania - dicono gli esponenti del partito - vogliamo stringerci ancora di più attorno alle famiglie che hanno dovuto vivere, soprattutto i bambini, delle feste di Natale e Capodanno dal sapore amaro”.

Secondo i leghisti la Regione aveva promesso l'erogazione delle somme ma i dipendenti comunali di Belmonte non si sono visti accreditare né lo stipendio di dicembre, né la tredicesima.

Anche altri comuni siciliani nei mesi scorsi non erano riusciti a pagare i dipendenti perchè senza soldi e in quei casi la Regione, anche se in ritardo aveva sbloccato i fondi e gli impiegati, seppur con difficoltà, avevano ricevuto il salario.

“Il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè - dice Gelarda - piuttosto che perdere tempo strizzando l’occhio al sindaco di Palermo e al Partito democratico, impieghi le sue giornate in modo costruttivo e risolva i problemi dei siciliani. Si occupi per esempio di far arrivare a destinazione i fondi stanziati per il Comune di Belmonte - conclude il rappresentante della Lega - e fare fronte così ad un’emergenza che ha messo in ginocchio tante famiglie che non meritano di essere abbandonate in questo modo”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X