Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Palermo, Gelarda abbandona il gruppo M5S

Igor Gelarda

Il gruppo del Movimento 5 Stelle al consiglio comunale di Palermo perde un componente. Il consigliere Igor Gelarda ha infatti deciso di abbandonare il gruppo: "Ho dato comunicazione al presidente del consiglio comunale di Palermo di considerarmi iscritto al gruppo misto e non più al gruppo del movimento 5 stelle. Gruppo politico che lascio con grande amarezza. Le ragioni di questa scelta partono dalla consapevolezza che il Movimento 5 stelle, più volte sollecitato ad intervenire sulle gravi fratture politiche in Sicilia, e a Palermo in particolare, ha deciso di girarsi dall'altra  parte".

E ancora: "Considero il silenzio insopportabile dopo la mia comunicazione della scorsa settimana nella quale mi sono dichiarato indipendente dal gruppo consiliare del 5 stelle e dai miei colleghi, ma sempre intenzionato ad agire dentro il Movimento".

"Peraltro io stesso incurante della mia personale sorte politica, ma più interessato a salvaguardare la linea governativa del movimento, anche in Sicilia, nell'interesse generale della mia terra - aggiunge Gelarda - Avrei apprezzato un richiamo, o una parola di apprezzamento. Il silenzio sull'accaduto mi ha invece confermato un timore che nutro da tempo sul Movimento 5 Stelle: su Palermo e in parte sulla Sicilia c'è qualcosa che è a metà tra il disinteresse e l'incapacità politica. Territorio assetato di politica e bisognoso di soluzioni ai problemi reali e quotidiani. I malumori della base sono fortissimi e complessi. E chi li nega mente sapendo di farlo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia