Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s a Palermo, frattura in consiglio comunale: Gelarda si dichiara "indipendente"

Igor Gelarda

La rottura, stavolta definitiva, si è consumata all'interno del Movimento 5 Stelle a Palazzo delle Aquile. Il consigliere comunale, Igor Gelarda, ispettore di polizia, molto vicino al vice premier e leader politico del M5S Luigi Di Maio, nel corso della seduta di oggi ha comunicato di dichiararsi "indipendente", da quella che definisce "la corrente Forello", composta oltre che dall'ex candidato sindaco grillino Ugo Forello anche da Concetta Amella, Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Giulia Argiroffi. Una lenta divisione che perdura ormai da qualche mese che oggi è diventata vera e propria "frattura ".

"Abbiamo un modo diverso di intendere il ruolo di portavoce e di interpretare l'essere del e nel movimento 5 stelle - dice Igor Gelarda all'Ansa -. Una frattura di contenuti non conciliabili: i miei in linea con Luigi di Maio, capo politico del movimento e i loro in linea piuttosto con esponenti di quella che è sembrata diventare una corrente avversa alla linea politica del movimento".

Lunedì scorso si è svolta una riunione di tutti gli eletti nel Movimento 5 stelle a Palermo: incontro che sarebbe dovuto servire da occasione per riprendere le fila del ragionamento.

"Un modo per rilanciare il Movimento 5 stelle a Palermo dentro la linea governativa, la sola - sottolinea Gelarda - che il movimento, che non ammette correnti, può accettare. Ma la riunione ha mostrato, invece, tutta la fragilità del momento".

Nessuna posizione infatti - prosegue Gelarda - è stata presa sulla censura che i miei colleghi fanno al mio operato, sull'isolamento in cui questi consiglieri hanno cercato di ridurmi, sulle gravi accuse rivolte a Cancelleri sulla chiusura dei porti, sul colpo di mano che mi ha esautorato dall'uso della pagina ufficiale del Movimento 5 stelle Palermo e su alcune scelte errate, secondo me, fatte in Consiglio comunale, ed ancora sulla mancata comunicazione con gli attivisti". "A questo aggiungo - dice sempre Gelarda - i molti altri argomenti dei quali ho già informato, in più occasioni, i probiviri e che cercherò di non rendere pubblici, finché sarà possibile, per tutelare l'immagine del Movimento 5 stelle".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia