Antonio Gristina lascia l'Amat. Il presidente della partecipata del Comune di Palermo si è dimesso.
Cambio di vertice dunque alla società che si occupa del trasporto pubblico urbano, così come era stato annunciato. Da giorni infatti si parla di rinnovare i presidenti alla guida delle partecipate.
Ad accelerare la decisione dell'ex numero di Amat probabilmente ha influito anche la difficile situazione economica in cui versa l'azienda. A rischio ci sarebbe la gestione del tram. La settimana scorsa, Gristina aveva avvertito di volere passare tutto al Comune dall'1 agosto, per via della difficoltà di bilancio, tra i ritardi nelle entrate e i pesanti costi da sostenere per il personale.
Da settimane in realtà però si paventava una "rivoluzione" all'interno del consiglio d'amministrazione. Decisiva la prossima assemblea dei soci del 5 luglio, quando dovrebbe essere nominato il successore di Gristina, con molta probabilità un personaggio vicino a Sicilia Futura. Il nome più accreditato al momento è quello di Domenico Macchiarella.
Un primo cambio di vertice in un'altra partecipata del Comune è avvenuto proprio ieri, alla Rap, con la nomina di Giuseppe Norata presidente, amministratore e oggi liquidatore di Ecologia e Ambiente s.p.a.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia