Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, Norata nuovo presidente di Rap

Giuseppe Norata

Giuseppe Norata è il nuovo presidente di Rap. Nel corso dell'assemblea dei soci svolta quest'oggi il vice sindaco di Palermo Sergio Marino ha comunicato il nominativo di Norata, designato dal sindaco Leoluca Orlando. La nomina di Norata, già presidente, amministratore delegato e oggi liquidatori e Ecologia e Ambiente s.p.a., sarà formalizzata nei prossimi giorni al termine delle verifiche formali di rito.

"Una scelta di professionalità e competenza - afferma il sindaco Orlando - che conferma la volontà di proseguire il percorso di proprietà e gestione pubblica del servizio rifiuti a Palermo, nell'ottica della sempre maggiore efficienza ed efficacia, della tutela dei diritti dei lavoratori e, soprattutto del raggiungimento di obiettivi ben precisi sul fronte della differenziata, per il risparmio economico e la tutela dell'ambiente".

Sulla nomina di Norata si è espresso anche Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al consiglio comunale di Palermo: "Esprimiamo soddisfazione per la scelta del sindaco che ha individuato un professionista qualificato come nuovo presidente di Rap. Sarà un compito difficile ma siamo fiduciosi che il nuovo corso dell’azienda potrà superare le difficoltà e migliorare un servizio pubblico che, certamente, negli ultimi mesi ha lasciato molto a desiderare. A Giuseppe Norata gli auguri di buon lavoro di tutto il gruppo di Sinistra Comune".

"La scelta di Giuseppe Norata alla guida della Rap è una scelta di competenza che condivido e che permetterà all'azienda di guardare al futuro con più serenità", afferma il capogruppo del Partito Democratico a Sala delle Lapidi Dario Chinnici.

"Sono certo - prosegue Chinnici - che la comprovata esperienza non potranno che rilanciare l'azienda e tutti i suoi servizi per le città.​ ​Rap deve tornare a essere competitiva superando le attuali difficoltà. A Giuseppe Norata vanno tutti i miei migliori auguri di buon lavoro"​.​

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia