Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conti del Comune, il M5S: ci riserviamo chiedere le dimissioni di Orlando

Ugo Forello - Movimento 5 stelle

PALERMO. Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Palermo, annuncia di riservarsi di chiedere le dimissioni del sindaco Leoluca Orlando "dopo aver approfondito gli atti con le 46 irregolarità rilevate dagli ispettori della Ragioneria generale dello Stato, inviati l'anno scorso dal ministero dell'Economia e Finanza per verificare l'operato degli ultimi anni dell'Amministrazione comunale".

"L'ispezione del ministero dell'Economia delle Finanze mette in evidenza 46 violazioni gravi commesse dall'amministrazione - afferma il gruppo consiliare del M5S Palermo -. Questa è solo la punta di un iceberg certificato dal Ministero, che fa seguito alle denunce già messe in atto dal MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale".

"Citiamo, tra le più importanti, - prosegue la nota - l'assenza di progetto nel piano triennale, ingolfato da progettualità per oltre 4 miliardi a fronte di qualche decina di milioni di euro di disponibilità; il mancato trasferimento di fondi alla polizia municipale per il loro fondo produttività; i debiti fuori bilancio per oltre 33 milioni. E potremmo continuare con decine di violazioni alle norme o superficialità di gestione".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia