Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuti: "Dotare la Reset di più soldi? Un emendamento per gli amici degli amici"

PALERMO. Il deputato Riccardo Nuti attacca un emendamento portato avanti dal consigliere comunale Mimmo Russo ma sottoscritto da tutti i capigruppo, per dotare la Reset di ulteriore finanziamento.

«Nell’ultimo giorno utile per approvare il bilancio comunale a Palermo, ecco l’emendamento vergogna per accontentare amici degli amici e rete clientelare: un milione di euro in più per la Reset, un carrozzone pubblico che già pesa sulle spalle dei cittadini 33 milioni senza ottenere in cambio alcun servizio degno di questo nome».

«Non si può che restare increduli dinanzi a quest’ultimo affronto - continua Nuti - Mentre si rischia addirittura di giungere allo scioglimento del consiglio comunale, si continua a ritenere indispensabile foraggiare una macchina campione di disservizi che, nonostante l’impegno di alcuni dipendenti, negli anni non si è mai dimostrata efficiente in nessuno degli ambiti di cui pure dovrebbe occuparsi, dalla cura delle aree verdi, quasi inesistente, fino alla pessima gestione - o, meglio, alla non-gestione di canile, piscina comunale e cimitero».

«Voglio ricordare - sottolinea ancora Nuti - che dei 33 milioni già concessi dalle casse comunali al mega carrozzone Reset, 29 sono per pagare il personale. Uno stipendificio enorme, ma per qualcuno utile a garantirsi un bacino elettorale importante in vista delle elezioni regionali».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia