Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, stasera su Tgs
il confronto tra gli aspiranti sindaco

PALERMO. Settanta minuti di confronto fra i candidati a sindaco. Stasera alle 21 Tgs modifica il suo studio per fare spazio ai sei aspiranti alla carica di primo cittadino. Per ciascuno di loro pari tempo per rispondere alle domande dei giornalisti e conduttori, il vicedirettore del Giornale di Sicilia Marco Romano e la redattrice della tv Marina Turco.

Presenti anche gli elettori con i loro quesiti raccolti nei giorni scorsi in giro per la città. Previsto anche lo streaming in diretta su gds.it. Pronto uno spiegamento di «forze giornalistiche» che si muoverà attraverso i media del gruppo: tv, quotidiano, web e radio. Palinsesti modificati a Tgs in favore di una serie di speciali con tutti i particolari e le notizie del lungo ponte elettorale.

L'appuntamento successivo sarà per domenica alle 23.01 a urne chiuse, per la notte dello spoglio quando andrà in onda lo Speciale Amministrative 2017. Saranno in studio esponenti di tutti gli schieramenti politici per l'analisi dei risultati. A rivolgere domande agli ospiti saranno anche i cronisti del Giornale di Sicilia Giancarlo Macaluso, Giacinto Pipitone, e Giuseppe Rizzuto, redattore della tv.

Organizzata anche una folta squadra di giornalisti impegnati nei collegamenti in diretta dalle sedi dei comitati elettorali, per raccontare ansie, attese e umori dei candidati a sindaco, sostenitori e rappresentanti di lista. Collegamenti anche da alcuni dei Comuni siciliani chiamati al voto.

Diversi corrispondenti dalla province saranno impegnati a raccogliere voci e racconti «live» da Trapani, Sciacca, Termini Imerese, Misterbianco, Lampedusa, Niscemi, Pozzallo, Avola.Tutti i momenti del dibattito saranno a portata di appassionati del web. Anche lo Speciale Amministrative 2017 potrà essere seguito in streaming sul sito gds.it.

Sono 127 i Comuni al voto in tutta l'Isola. Lunedì alle 7 si torna in onda con nuovi e aggiornati risultati, nomi di eletti e commenti politici. Alla stessa ora chi è in movimento potrà aggiornarsi con i dati in diretta radiofonica. Giovanni Villino condurrà la trasmissione Speciale Rgs Amministrative 2017. Entrambe le trasmissioni ospiteranno politici e commentatori. L'edizione del tg di lunedì delle 13.50 sarà quasi interamente dedicata ai risultati: sindaci eletti al primo turno, ballottaggi, nomi dei candidati che entrano a far parte dei consigli comunali e delle circoscrizioni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia