Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, Meloni: noi opzione concreta per cambiare

Giorgia Meloni

PALERMO. "Il sostegno a Ismaele La Vardera a candidato sindaco è più che simbolico, è un opzione concreta per cambiare, in una realtà che ha bisogno di rompere con il passato per ricostruire e raccogliere l'insegnamento di Paolo Borsellino che diceva che 'quando la gioventù le negherà il consenso, la mafia scomparirà". Lo ha detto stamattina a Palermo la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Un pezzo di centro destra appoggia - ha aggiunto - un candidato che viene dal centro sinistra, non è una novità perché alcuni pensano che vi siano persone buone per tutte le stagioni. Non mi fido mai di chi sostiene una tesi e il suo esatto opposto. E quindi non era per noi una opzione da prendere in considerazione".

Meloni a Palermo ha parlato anche delle prossime regionali siciliane: "Speriamo che il centrodestra alle prossime elezioni per l'elezione del presidente della Regione siciliana possa ricomporsi su una candidatura unitaria, purché sia credibile e forte. Ho chiesto già da tempo - ha aggiunto - un incontro risolutivo per capire quali siano i nomi in campo oltre quello di Nello Musumeci e poter decidere con compattezza, se vi sono i margini. Questo dipende da Fi in questo momento".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia