Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civati: sì a confronto con Orlando. Nessun cammino con Forello e Ferrandelli

PALERMO. Continua l'elaborazione dei «cantieri politici» di Possibile, il partito politico di Giuseppe Civati, in vista delle prossime elezioni amministrative.

«Il menù del nostro programma per una buona amministrazione della città - afferma il portavoce del comitato 'Palermo prima Possibile", Pietro Salemi - prevede già alcuni ingredienti fondamentali: riportare la 'primavera" di Palermo anche nelle periferie geografiche e sociali, cliniche legali, case dell'acqua pubblica, orti urbani, valorizzazione del parco della Favorita e istituzione del bilancio socio partecipativo, sono la base sulla quale chiediamo un confronto programmatico al sindaco Orlando e apriamo un dialogo con le altre forze della Sinistra palermitana».

«Per noi (e sfortunatamente siamo in pochi), i programmi e le idee - prosegue Salemi - vengono prima delle gambe su cui cammineranno. Ad ogni modo, nessun cammino potrà essere intrapreso nell'ambito della candidature di Forello e Ferrandelli: il primo per assenza di tradizione politica, il secondo per eccesso di tradizioni politiche con noi incompatibili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia