Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, Ismaele La Vardera si candida a sindaco

Ismaele La Vardera

PALERMO. Ismaele La Vardera, pubblicista di 23 anni, che collabora con «Le iene», annuncia la candidatura a sindaco di Palermo alle elezioni della prossima primavera. I Comitati civici lo avevano già proposto lo scorso luglio. Tra le sue collaborazioni, anche quella con Pino Maniaci a Telejato.

È autore dei libri «Le piccole cose fanno la differenza» e «Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana». Presidente dell'«Associazione per le verità  scomode», dirige il sito d'informazione «Moralizzatore».

Oltre a La Vardera, finora ha ufficialmente la candidatura a sindaco Fabrizio Ferrandelli, ex deputato regionale del Pd che nel 2012 sfidò al ballottaggio Leoluca Orlando, la cui ricandidatura dovrebbe essere ufficializzata a fine gennaio.

E' stata indetta per domenica 29 gennaio un'assemblea civica in cui i Comitati civici illustreranno ai cittadini il programma in vista delle prossime amministrative e sceglieranno il candidato da sostenere.

"La scelta del candidato sindaco da sostenere sarà effettuata a seguito di una consultazione che avrà come protagonisti tutti i cittadini che sottoscriveranno il nostro programma - spiegano in una nota il presidente, Leonardo Canto, e il segretario, Claudio Castronovo - A tale assemblea civica di iscritti e simpatizzanti saranno invitati tutti i candidati alla carica di sindaco di Palermo che intendano ricevere il supporto dei comitati civici. Ma soltanto all'esito del confronto e della seguente votazione il movimento scioglierà le riserve circa la propria scelta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia