stampa
Dimensione testo
COSTA SUD

Divieti di balneazione a Palermo, Orlando chiede la revoca

PALERMO. «In una lettera inviata alla Regione abbiamo chiesto la revoca dei divieti balneazione permanente nella Costa Sud di Palermo». Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, partecipando a un convegno Costa Sud Turismo ecosostenibile organizzato dal centro studi Ernesto Basile, con circa trecento studenti delle elementari e medie delle scuole del Maredolce, Maneri Ingressia, della scuola media Franchetti, Ipssar Piazza.

In un'altra lettera agli uffici il Comune ha chiesto alla Regione «di ratificare il Piano di utilizzo del demanio marittimo». Nel corso dell'incontro durante il quale è stato presentato un progetto per la riqualificazione della costa, Orlando ha dato lettura della missiva inviata da Papa Francesco ai sindaci che hanno partecipato al summit dei sindaci Europei al Vaticano sabato scorso.

«La passerella a mare che si trova nella zona di Romagnolo e che è di proprietà della Regione - ha detto poi Orlando - va demolita. Il comune di Palermo chiederà l'intervento dei vigili urbani per fare accertamenti e invierà un'intimazione alla Regione perchè la rimuova immediatamente».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X