stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Comunali a Palermo, Raciti: a gennaio le Primarie del Pd
AMMINISTRATIVE DEL 2017

Comunali a Palermo, Raciti: a gennaio le Primarie del Pd

PALERMO. A gennaio a Palermo si terranno le primarie del Partito Democratico per scegliere il candidato a sindaco, da far correre alle comunali del 2017. Ad annunciarlo è stato il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti. Le candidature saranno presentate entro il 20 novembre.

L'occasione è quella di ribadire il suo dissenso nei confronti dell'attuale sindaco Leoluca Orlando, nonché presidente dell'Anci Sicilia. A essere contestata una scelta, operata nell'ambito di quest'ultima carica, di rinviare il congresso dell'Associazione dei Comuni.  “Consideriamo molto grave la scelta di Leoluca Orlando che - dichiara Raciti -, con manovre da azzeccagarbugli, ancora una volta ha determinato il rinvio del congresso dell’Anci: è stata mortificata la volontà di oltre 250 sindaci siciliani che avevano chiesto di poter eleggere i nuovi organismi dell’associazione, e si continua ad utilizzare la presidenza dell’Anci non per andare incontro alle esigenze delle amministrazioni locali ma per motivi personali ed elettorali”.

“E’ evidente che bisogna chiudere definitivamente con certe pratiche. Per questo proporremmo - annuncia infine Raciti - che il prossimo 22 gennaio, partendo da Palermo, si svolgano le primarie per la scelta dei candidati alla carica di sindaco. Nei prossimi giorni sarà avviato il percorso e saranno scritte le regole per individuare le candidature entro il 20 novembre”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X