stampa
Dimensione testo
L'INIZIATIVA

Giovani e politici a confronto, 4 giorni di dibattiti a Campofelice

PALERMO. Le idee dei giovani incontrano la politica al seminario del progetto “Giovani Idee” promosso dall’Unione degli Assessorati nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus e realizzato in partenariato con il Comune di Villafranca Sicula e l’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus (Ams). Quattro giorni di attività di gruppo, testimonianze e idee per migliorare le politiche giovanili in Sicilia.

Cento i partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia, tra amministratori e giovani rappresentanti di associazioni e consulte che partecipano alle attività che si svolgeranno fino a domani (giovedì 13 ottobre) all'hotel Fiesta di Campofelice di Roccella. "Se abbiamo bisogno di incontrarci e dialogare - afferma il presidente dell'Ams, Marco Marchese - è perché qualcosa non va. Per dialogare ci vuole tempo e in questi giorni, giovani e politici avranno il tempo di conoscersi e dialogare per condividere idee e iniziative future".

L'obiettivo del progetto è proprio di coinvolgere i giovani nelle scelte politiche del territorio attraverso l'elaborazione di idee e proposte utili a migliorare la condizione dei giovani in tema di lavoro, studio, volontariato, salute, tempo libero, e condividerle con altri giovani e con i politici affinché le idee non restino solo su carta ma possano diventare progetti concreti.

Tra i partecipanti, il coordinatore delle consulte giovanili di Palermo, Gaetano Grassadonia, il presidente dell'Anci Sicilia Giovani, Maurizio Lo Galbo, il presidente dei Giovani Amministratori Madoniti, Roberto Domina, il presidente di Youpolis Sicilia e autore del testo "Dipende da te", Simone Digrandi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X