Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Consiglio rinvia il voto sul regolamento per la pubblicità

Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano sottolineano che «trascorsi i tempi tecnici non vi saranno più motivi o alibi per rallentare l'approvazione di questo importante provvedimento»

PALERMO. Il Consiglio comunale ha rinviato il voto finale sul regolamento per la pubblicità. Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano, che ha preso parte ai lavori in aula, sottolineano che «trascorsi i tempi tecnici che sono stati richiesti per la lettura del testo coordinato scaturito dagli emendamenti approvati a Sala delle Lapidi, non vi saranno più motivi o alibi per rallentare l'approvazione di questo importante provvedimento».

«In questo delicato settore che, anche a causa di carenze regolamentari, ha visto spesso irregolarità e furbizie - concludono Orlando e Marano - è necessario che il Consiglio comunale esprima fino in fondo il proprio ruolo istituzionale approvando il documento che la Giunta ha proposto da anni e che la città aspetta da un ventennio».

«L'ennesimo rinvio del voto finale sul regolamento pubblicità è inaccettabile, dopo ben due settimane di approfondito e animato dibattito», dicono i consiglieri comunali Idv di Palermo Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti. «Beghe partitiche e interessi che poco hanno a che fare con il bene della città stanno comportando un assurdo allungamento dei tempi - continuano -. Ci auguriamo che la prossima settimana il consiglio dia subito il via libera all'atto, affrontando immediatamente dopo l'emergenza movida, tema su cui l'Aula deve esprimersi al più presto nell'interesse dei palermitani e degli esercenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia